domenica 9 marzo 2014

Resoconto incontro del  07-03-14 con Dott. Bonvicini Wally
Venerdì sera a Montichiari si è svolto un incontro di alto valore.  Alto valore sia morale sia formativo che di  democrazia. Un gruppo di persone di varia estrazione sociale: operai, imprenditori, insegnanti, liberi professionisti, cassa integrati, dipendenti pubblici, impiegati, disoccupati  si sono riuniti per discutere dei loro problemi reali quotidiani. 
Problemi diretti con le banche, assicurazioni, agenzia delle entrate, equitalia, sezione fallimentare dei tribunali.
L'ospite e relatore della serata è stata la dott.ssa Wally Bonvicini che per ha da subito catturato l'interesse di tutti i partecipanti.
La discussione è stata fin da subito improntata su casi concreti e pratici. I partecipanti sono stati così coinvolti che hanno raccontato le loro storie personali. E' nato così  un confronto diretto  tra cittadini.
Una solidarietà tra persone che non si conoscevano. A tratti commuovente.
Un confronto che ha portato ad una  presa di coscienza comune e successivamente allo studio delle possibili azioni da intramprendere. Non sentirsi soli di fronte ai problemi è importante. 
Quando le problematiche sono comuni a milioni di persone in Italia dalla sicilia al trentino, è la politica che deve trovare una risposta. E' sbagliato lasciare ai cittadini il compito nel diferndersi singolamente da sopprusi e vessazioni. 

La Dott.ssa Bonvicini per essere concreta ha lasciato a titolo d'esempio una " istanza per  richiedere un annullamento di cartella esattoriale illeggitima".  
    Esempio Richiesta di annullamento cartella esattoriale

Il risultato è stato di grande soddisfazione per il Meetup di Montichiari . 
Bravi a tutti quanti ragazzi. Il gruppo è forte.
Quando un gruppo crea valore aggiunto, è  sempre destinato a crescere. 



Nessun commento:

Posta un commento