venerdì 6 giugno 2014

La storia ama ripetersi

Volantini Lega pro Zanola  anno 2014 distribuiti negli ultimi 2 giorni dal silenzio elettorale
 
Un po' storia monteclarense e di riflessione  doverosa.
Correva l'anno 1999, a Montichiari era prossimo il ballotaggio tra i  candidati sindaci  Ing. Valerio Isola , supportato dal PPM (Popolari per Montichiari) e un GianAntonio Geom. Rosa supportato dalla Lega.
Montichiari arrivava al ballotaggio dopo un ventennio con sindaco Giliolo Badilini.
Una certa voglia di cambiamento era nell'aria e Rosa soleva dire che "cambiare aria ogni tanto fà bene"
A due giorni dal ballotaggio a Montichiari , sconosciuti distribuivano il volantino sotto riportato,  in modo illegale perchè mancante di mandatario e tipografia di stampa.
Ma la cosa più strana è che l'ACLI negava di averlo mai scritto ed era indignata dell'accaduto. Non si trovava traccia neanche di nessun cattolico che se ne assumesse la paternità.  Un volantino  senza padre nato misteriosamente dal nulla.
Per di più,  la vicenda dell'area edificabile legata alla chiesa dei testimoni di Geova andava riferita a Badilini e non ad Isola.
Il candidato Isola era anche un cattolicissimo, direttore della rivista parrocchiale "La vita Monteclarense" , volontario in parrocchia.  Insinuare che il candidato Isola Valerio era a favore della chiesa dei testimoni di Geova  faceva comodo a 24 ore dall'aperture delle urne.
Fu' sporta denuncia al comando dei carabinieri ma non si seppe più nulla. 

 Volantino distribuito il giorno prima del silenzio elettorale nell'anno 1999
A  un certo pre-comunista piaceva dire che: La storia si ripete sempre due volte: la prima volta come tragedia, la seconda come farsa.  (Karl Marx)
Parlare alla pancia della gente, instillare le paure, far nascere istinti d'autodifesa, insinuare sentimenti irrazionali e bisogni sociali latenti, alimentando la paura o l'odio nei confronti dell'avversario;  non farà certamente progredire la società monteclarense.
Il Movimento 5Stelle Montichiari lavora in modo diverso.
                                                       
Profilo  Facebook  Elena Zanola 2014

E' proprio vero.........l'aforisma ...... "La  storia si ripete sempre due volte"  :  Prima con la chiesa di Geova, poi la  Moschea.

Nessun commento:

Posta un commento