Stando distinte le proprie posizioni, Concordiamo con il Sig. Balotta nel dire che il passaggio a Montichiari della TAV ha poco senso.
La TAV sul territorio di Montichiari richiederà immediatamente dei sacrifici ambientali, d'inquinamento, paesaggistici a fronte di benefici futuri incerti che non sono supportati da dati ma sono solo cosmesi elettorale.
Quanto di sicuro c'è nel dire che la TAV porterà sviluppo a Montichiari?
Quanto di realistico c'è nel dire che l'aeroporto si svilupperà e decollerà grazie all'interscambio aereo-treno della fermata TAV?
La TAV risolverà il problema dei pendolari sulla linea Milano-Venezia?
Sopra quali spalle saranno riversati i costi di quest'opera? Credete che si ripagherà da sola? Credete nel project-financing? Credete che saranno messe a debito statale sulla pelle delle future generazioni?
Molti sindaci bresciani del basso garda hanno chiesto di rifare lo studio d'impatto ambientale.......Risposta del governo...."Avanti tutta"
A chi conviene questa TAV?
Risposta: " A chi la costruisce"
E forse anche a chi vede la TAV e EXPO 2015 come dei BANCOMAT per fare i propri affari ai limiti della mafiosità.
A Montichiari a chi conviene la TAV? A fare campagna elettorale permanente?
Ilfattoquotidiano.it 23 marzo 2014
Lettera43 23 giugno 2014: il direttore di infrastrutture lombarde rinviato a processo per lo scandalo Expo
Nessun commento:
Posta un commento